Prenotazione del matrimonio per residenti e cittadini stranieri non residenti

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di prenotazione del matrimonio per residenti e cittadini stranieri non residenti

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di prenotazione di matrimonio civile
Copia del documento d'identità
Copia del documento d'identità dei testimoni
Copia del documento d'identità dell'interprete
Copia della ricevuta del pagamento effettuato

Costi

Consulta le tariffe per i matrimoni.  É possibile pagare tramite l'apposita piattaforma accedendo a "pagamenti spontanei".

In caso di prenotazione antecedente alla richiesta di pubblicazione o costituzione dell'unione civile (art. 7, com. 3 del Regolamento) la tariffa ordinaria è maggiorata del 20% mentre per le sedi gratuite è prevsisto il pagamento di 50€.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Matrimonio
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 14/11/2024 08:39.04