Integrazione delle rette di ricovero in RSA e CDI

(urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6)
  • Servizio attivo
Integrazione delle rette di ricovero in RSA e CDI

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Una volta ricevuta la domanda, il Comune decide se erogare il contributo solo dopo una valutazione sulla situazione socio-economica del nucleo familiare.

Domanda di accesso alla compartecipazione economica del Comune per la quota sociale RSA e CDI
Decreto di nomina dell'amministratore di sostegno
Copia delle fatture relative alle spese di trasporto per l’ingresso in struttura
Documentazione attestante la data di inserimento nella struttura
Copia del documento d'identità del beneficiario (familiare o tutelato)
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza agli invalidi
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 11/10/2024 12:00.59