Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la domanda, il Comune decide se erogare il contributo solo dopo una valutazione sulla situazione di precarietà ed emergenza del nucleo familiare.
Domanda di accesso alla compartecipazione economica del Comune alla retta della comunità integrata
Decreto di nomina dell'amministratore di sostegno
Copia del preventivo della retta mensile
Copia delle fatture relative alle spese di trasporto per l’ingresso in struttura
Documentazione attestante la data di inserimento nella struttura
Copia della carta dei servizi della struttura
Copia dell’autorizzazione al funzionamento della struttura
Copia del documento d'identità del beneficiario (familiare o tutelato)
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.